ISOLANTI: Cappotto termico, isolanti tetto.
Tel. +39 0422 746046
info@impresaedilesegatto.it

Isolanti

Segatto valuta la qualità dichiarata e le schede tecniche dei prodotti isolanti, e sceglie i prodotti da utilizzare nelle proprie costruzioni in base a queste caratteristiche. Per alcuni materiali vengono eseguite sperimentazioni in azienda. Viene valutato anche come i prodotti rendono nel tempo, attraverso controlli e sopralluoghi negli edifici realizzati: un isolante è buono sia perchè isola bene, sia perchè è resistente nel tempo.

Molti prodotti in commercio hanno prezzi variabili in base al marchio, alla pubblicità etc, ma si riconducono spesso ad un unico produttore all'origine. La consapevolezza di ciò consente l'utilizzo di un prodotto di identiche prestazioni ad un costo migliore.

Cionondimeno esistono prodotti di una specifica marca oggettivamente migliori di altri.

Isolamento

Isolanti per l'edilizia
L’isolamento termico dei muri perimetrali con la tecnica a “cappotto” conferisce innumerevoli vantaggi all’edificio: elimina la dispersione di calore in regime invernale, migliora il comfort abitativo in tutte le stagioni, elimina il problema dei ponti termici, proteggendo la struttura dal degrado dovuto agli sbalzi termici. La scelta del materiale isolante è molto importante, il mercato ha ormai da tempo individuato nell’EPS il materiale ideale per le sue caratteristiche prestazionali d’isolamento termico, l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e la facilità di applicazione. Scarica documentazione

Triso-Laine

Strati isolanti
ISOLAMENTO TETTI, SOTTOTETTI, PARETI VERTICALI E PAVIMENTI NON CALPESTABILI
  • Isolante a base di lana di pecora (trattamento antitarme).
  • Un prodotto 100% stagno all’aria ed impermeabile all’acqua.
  • Permette una nuova tecnica di sovrapposizione dei giunti:
    • chiusura ermetica.
    • non necessita dell’impiego di teli a membrana impermeabile
  • Regola naturalmente il tasso d’igrometria nei tetti.
  • Presenza di un film nero molto resistente che evita l’abbagliamento del montatore durante la posa e ottimizza la ventilazione della sottocopertura, aumentando l’effetto camino (convezione rinforzata).
  • Può essere posato direttamente sul tavolato (lato della lana a contatto con il tavolato).
Scarica documentazione